Realizziamo insieme un simpatico Pikachu!

Realizziamo insieme un simpatico Pikachu!

Il Pokémon più iconico, il fedele compagno di Ash con l’inconfondibile coda a saetta, quest’anno ha vestito i panni di detective come star del film, diretto da Rob Letterman, ispirato all’ omonimo videogioco a lui dedicato.

Stiamo parlando proprio di Pikachu, che sarà il protagonista di uno dei laboratori dell’Area Japan del BGeek!

In questa attività, tenuta da Antonella Potenza (Mao Art), sarete proprio voi a riprodurre le fattezze di Pikachu utilizzando il Patplume, una plastilina di ultima generazione, morbidissima e facile da manipolare. Anche se non siete degli artisti, non lasciatevi scoraggiare! Il Patplume è adatto proprio a tutti, dai bambini agli adulti, ideale per realizzare piccoli oggetti e personaggi, non esicca all’aria, non subisce alterazioni ai cambiamenti di temperatura e non sporca, quindi venite a cimentarvi per portarvi a casa il vostro Pikachu.

Come ogni anno, Momiji, Centro di Lingua e Cultura giapponese, propone numerose attività legate al Giappone, che spaziano dalla linguistica agli approfondimenti di storia, dalle rubriche di viaggio alle leggende del folklore nipponico, dai workshop di disegno in stile manga a quelli in cui è possibile realizzare con stoffe o paste modellabili simboli e personaggi. Ce n’è per tutti i gusti, quindi non mancate!

Le attività di Mondo Japan sono tutte gratuite; per i laboratori pratici è necessario però iscriversi 20 minuti prima dell’orario d’inizio di ciascuno, presso il desk di Momiji.

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.