The Winds of Winter di George R.R. Martin uscirà all’inizio del 2016

The Winds of Winter di George R.R. Martin uscirà all’inizio del 2016

Ormai è noto che George R.R. Martin ami particolarmente farsi aspettare e lasciare tutti i fan de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco con il fiato sospeso per lunghissimi mesi.
L’attesa però sembra volgere al termine, infatti il sito polacco Piesnloduiognia ha annunciato che il manoscritto del sesto capitolo della saga è già sulle scrivanie del traduttore Michal Jakuszewski .
La notizia sembra essere confermata anche dalla casa editrice spagnola Ediciones Gigamesh, il cui editore Alejo Cuervo, ha annunciato in un’intervista radiofonica che The Winds of Winter uscirà in Spagna più o meno in contemporanea con la versione originale, all’inizio dell’anno prossimo.

Queste due notizie parrebbero confermare, insomma, che il manoscritto originale dovrebbe essere stato terminato o che comunque gli ultimi dettagli da definire non impediscono che il testo inizi a circolare.

In quanto a Martin, non ha ancora confermato queste voci o, perlomeno, non l’ha fatto esplicitamente, ma si è limitato ad alludere agli editori in un post sul suo blog.

Nell’ultima frase, infatti, sentenzia che mentre lui è in giro per il mondo un esercito di schiavetti lavora nelle miniere di carta.

Se il libro dovesse uscire nel febbraio del 2016 sarebbe in anticipo rispetto alla serie HBO, le cui vicende si dovrebbero basare proprio su The Wind of Winter e la cui uscita, si dice, è stata spostata da aprile a maggio 2016.

Francesca Torre

Fonte: Vinereport

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.