Mondo Japan: L’Universo di Tekken

Mondo Japan: L’Universo di Tekken

Chi non ha mai sentito parlare della saga videoludica Tekken?

La fortunata serie di videogiochi picchiaduro è nota al grande pubblico per il suo innovativo sistema di combattimento, nel quale vengono riprodotte le tecniche delle innumerevoli arti marziali praticate da ciascuno dei guerrieri, spingendo sulla verosimiglianza con possibili scontri reali, ma anche per i personaggi ben caratterizzati e per la trama che li unisce.
Prodotta e sviluppata da Namco inizialmente per le sale giochi, la saga di Tekken già nel 1995 è sbarcata su una console, con l’adattamento della versione arcade per la prima Play Station. Sono stati rilasciati negli anni successivi 7 sequel del primo capitolo, più altri videogiochi dedicati alla serie, l’ultimo Tekken 7 è stato diffuso in Giappone nella sola modalità arcade nel marzo 2015, ma la distribuzione del gioco per Play Station 4, XBox One e PC è prevista in contemporanea mondiale per il prossimo 2 giugno 2017. Ad oggi, si tratta di una delle saghe videoludiche giapponesi più giocate al mondo.

Tekken (鉄拳) vuol dire letteralmente “Pugno di ferro”, ed è anche il nome del torneo di arti marziali in cui si cimentano i protagonisti, che ambiscono al titolo di “The King of Iron Fist Tournament”, ossia “Re del Torneo del Pugno di ferro”. Durante ogni capitolo della serie non ci si limita a combattere, scegliendo un personaggio e sfidando gli altri per scalare la classifica, ma si scopre man mano la storia di ognuno dei partecipanti ed il perché prendono parte alla sfida.

All’edizione 2017 del BGeek, Alessandro Semeraro e Francesco Bellomo, esperti della saga e due tra i fondatori di Akiba Gamers, ci parleranno di Tekken, dagli esordi sino ad oggi, raccontandoci la trama principale che lega i vari episodi e che promette di concludersi con con quest’ultimo capitolo, la storia della famiglia Mishima e tutte le novità introdotte in Tekken 7, tra cui i nuovi personaggi. Prenderà parte all’incontro anche Silvia D’Alonzo, co-amministratrice della pagina Tekken Emperor e proplayer a livello nazionale della saga.

Akiba Gamers è il primo sito italiano dedicato al mondo dei videogiochi giapponesi, online da 4 anni; Alessandro Semeraro ha partecipato in Giappone al location test della versione beta di Tekken 7 nella sala giochi NAMCO di Tokyo e ne ha provato le due versioni successive distribuite nelle sale giochi.

Sono inoltre in programma due tornei di Tekken 7 durante il BGeek. Per tutte le informazioni per la partecipazione, resta sintonizzato e non perderti i prossimi aggiornamenti della pagina. Nel frattempo, assicurati il tuo biglietto o il tuo abbonamento per essere certo di non mancare a questo e a tutti gli altri appuntamenti di Mondo Japan!

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.